THE JOURNALIST WINS THREE MEDALS Skier GISELLA MOTTA TO WORLD OF BANFF, ALBERTA
from Stresa, go to Canada, to speak of Lake Maggiore, and win in Since then three medals. He did the photojournalist Gisella Motta in Banff, Alberta in the region, attended the 58th Meeting Scij, international ski race riservato ai giornalisti. Un vero e proprio mondiale al quale erano presenti oltre duecento giornalisti di 33 nazioni. Motta ha gareggiato nella categoria Junior vincendo due medaglie d’oro, in slalom gigante e in combinata; la terza medaglia, un bronzo, è arrivata nel fondo che non è propriamente la sua specialità.
«Mi sono allenata al Mottarone, la mia montagna - racconta - e a Santa Maria Maggiore per lo sci nordico: voglio quindi ringraziare anche i maestri di sci della val Vigezzo». Motta scrive su riviste come Bell’Italia e Bell’Europa dove spesso promuove il territorio. Maestra di fotografia ha la passione per la montagna e per lo sci in particolare: le sorelle Laura e Patricia hanno fatto parte della nazionale azzurra tra gli anni Settanta e Ottanta. «A Banff ho trovato alcuni grandi campioni di sci come i canadesi Thomas Grandi e Steve Podborski - racconta Motta -: quest’ultimo è stato a Stresa e ha nel cuore ancora il Lago Maggiore. Ho dato a tutti dei libri sul nostro territorio e hanno apprezzato».
(Di V.A. su La Stampa) 28 febbraio 2011
Banff è una delle più memorabili località turistiche al mondo, fruibile sia d'estate sia d'inverno. Luca Astore,attento cultore delle mete turistiche in seno al tour operator Hotelplan Italia, sa che Banff è uno dei miei luoghi del cuore e così non manca mai di indicarmi avvenimenti, storie, curiosità per poterla ricordare anche agli estimatori del Canada .
0 comments:
Post a Comment